Benvenuto


Questo è il nostro spazio, che gestiremo insieme. Leggete i miei post, inviate i vostri commenti ed, insieme, cercheremo di rendere interessanti questi momenti dedicati a Noi ed al nostro Mondo.
Clo

mercoledì 2 marzo 2011

Salmone nel bicchiere



Dose per un bicchiere:
mezzo foglio di pasta sfoglia fresca pronta per l'uso
una zucchina
fettine di salmone affumicato
3 foglie di basilico più una per decorare
olio evo (olio extra vergine d'oliva) 
sale,pepe

Accendere il forno a 200°
Srotolare la pasta sfoglia e stenderla nella teglia con la sua carta forno; infornare fino a doratura.
Nel frattempo cuocere in una padellina con poca acqua la zucchina tagliando a pezzettini solo la parte verde. Quando è morbida metterla nel bicchiere del frullatore ad immersione con, olio, sale e le foglie di basilico; ridurre tutto in crema. Sistemare la salsa di zucchine in fondo a un bicchiere. Dal foglio di pasta sfoglia ormai cotto, tagliare un disco di diametro che possa essere messo nel bicchiere, sopra le zucchine (aiutarsi con un bicchiere ed un coltellino per la forma). Ridurre a pezzettini il salmone affumicato, condirlo con, olio, sale, pepe e sistemarlo sul disco di pasta sfoglia. Tagliare un altro disco di pasta del diametro giusto, che andrà sopra al salmone.
Decorare con piccole scaglie di parmigiano, una foglia di basilico e una rosa formata arrotolando su se stessa una strisciolina di salmone affumicato.

1 commento:

  1. Ciao Clo, sei più brava di mia moglie, sai fare molte più cose sia in cucina che in arte.
    Alex

    RispondiElimina

Print/PDF