Benvenuto


Questo è il nostro spazio, che gestiremo insieme. Leggete i miei post, inviate i vostri commenti ed, insieme, cercheremo di rendere interessanti questi momenti dedicati a Noi ed al nostro Mondo.
Clo

lunedì 7 marzo 2011

I Consigli di clo: una strada per chi ama la cucina ad Anzio

Solita gita del weekend; questa volta la meta è stata Anzio, una cittadina sul litorale laziale che tutti ricordano per il porto e per lo sbarco. Esatto, lo sbarco di Anzio che nella seconda guerra mondiale è stata oggetto di una battaglia cruenta che oggi ci torna alla mente vedendo il  monumento ad Angelina, proprio sulla spiaggia. La passeggiata nel centro, senza una direzione precisa, ci ha portato in una stradina, via G. Mazzini, a due passi dalla piazza principale.
Ci siamo imbattuti in un negozio che ha subito attirato la mia attenzione di cuoca curiosa e sempre alla ricerca di novità. Il negozio è F.lli Del Gatto, che si occupa della vendita ingrosso e dettaglio di articoli da tavola e cucina per la casa e la ristorazione.
Ho trovato alcuni attrezzi per la cucina a prezzi ragionevoli.
Primo Segreto!!!

Sempre sulla stessa strada, ad angolo, troviamo “L’enoteca Del Gatto”, vero paradiso per chi vuole trovare cose speciali ed insolite. Ho conosciuto la figlia del proprietario, la dolce Daria, che ho incontrato nuovamente qualche giorno dopo in una manifestazione di Slow Food. Cose della vita!
Nell’indecisione, tra tante cose buone, ho acquistato della cioccolata in cialde che mi potrà essere utile per qualche ricetta di Pasqua che troverete a breve su questo blog. Mi sono però ripromessa di tornare presto, anche perché l’enoteca dispone di un wine bar in una saletta dove si organizzano degustazioni.
Secondo Segreto!!!

Il tramonto sul mare di Anzio è stato il gradevole finale di una giornata piena di novità.

2 commenti:

  1. Mi hai dato una vera dritta. Ci andrò al più presto. Civetta curiosa

    RispondiElimina
  2. Mi hai data una vera dritta. Ci andrò al più presto.

    RispondiElimina

Print/PDF