Benvenuto


Questo è il nostro spazio, che gestiremo insieme. Leggete i miei post, inviate i vostri commenti ed, insieme, cercheremo di rendere interessanti questi momenti dedicati a Noi ed al nostro Mondo.
Clo

mercoledì 16 marzo 2011

Linguine gamberoni e carciofi


per 4 persone

Ingredienti:
320gr linguine
12 gamberoni
4 carciofi
2 spicchi d'aglio
pecorino romano semistagionato q.b.
olio evo (olio extra vergine d'oliva)
sale, peperoncino q.b.

Sistemare sul fuoco una padella con olio evo e uno spicchio d'aglio. Versare i carciofi tagliati a fettine e farli cuocere a fuoco lento fino a cottura. Se serve aggiungere un goccio d'acqua calda. Intanto in un'altra padella far dorare l'altro spicchio d'aglio, che poi si toglierà; aggiungere i gamberoni puliti, peperoncino poca acqua e lasciare cuocere per 10 minuti. Unire i carciofi cotti ai gamberoni e mescolare. Lessare la pasta (io ho usato le linguine di Gragnano) in abbondante acqua salata, scolare e mantecare con la salsa di gamberoni e carciofi. Se serve, aggiungere acqua di cottura. Servire la pasta calda con scaglie di pecorino romano semistagionato.

2 commenti:

  1. ciao
    complimenti per la ricetta e piacere di conoscerti...passa a trovarci
    www.sulemaniche.it

    RispondiElimina
  2. Ciao sulemaniche!!!
    anche per me è un piacere conoscervi.
    Ho visitato il vostro sito ed ho trovato le vostre ricette interessanti.
    veramente brave!!!
    Clo

    RispondiElimina

Print/PDF