Benvenuto


Questo è il nostro spazio, che gestiremo insieme. Leggete i miei post, inviate i vostri commenti ed, insieme, cercheremo di rendere interessanti questi momenti dedicati a Noi ed al nostro Mondo.
Clo

mercoledì 1 giugno 2011

Spezzatino con paprica dolce



Per 4 persone
Ingredienti:
500 gr di polpa di manzo
4 cucchiai di olio evo (o 50 gr di strutto)
200 gr di cipollotti (o cipolla)
2 spicchi d'aglio
abbondante brodo (anche di dado)
un cucchiaio di farina 
maggiorana, cumino q.b.
paprica dolce (o piccante) q.b.
mezzo cucchiaino di zucchero
sale, pepe q.b.
300 gr di patate
6 pomodori pelati
un bicchiere di vino rosso

In un tegame fare scaldare l'olio, unire la carne  tagliata a pezzi regolari e lasciare rosolare per qualche minuto. Unire le cipolle e gli spicchi d'aglio tritati e lasciare rosolare ancora un poco. Spolverizzare la carne con la farina e mescolare. Aggiungere il brodo fino a coprire la carne; salare, pepare, aggiungere un poco di maggiorana, un pizzico di cumino, lo zucchero e paprica dolce da dosare secondo il propio gusto. Lasciare cuocere per circa 30/40 minuti con il coperchio. Aggiungere le patate sbucciate e tagliate a cubetti, i pelati privati dei semi e tagliati a pezzettini. Lasciare cuocere per altri 20 minuti circa, fino a cottura (se serve aggiungere altro brodo). In ultimo irrorare la carne con il vino rosso, lasciare evaporare mescolando bene. Togliere dal fuoco e servire lo spezzatino con del buon pane.

2 commenti:

  1. Gran bella ricetta e carinissima la cocottina!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Grazie marifra79!!! sei veramente fortunata ad avere un'albero di ciliegie dietro casa!!!. La tua cherry pie è veramente invitante. Ti abbraccio anch'io Clo

    RispondiElimina

Print/PDF