Benvenuto


Questo è il nostro spazio, che gestiremo insieme. Leggete i miei post, inviate i vostri commenti ed, insieme, cercheremo di rendere interessanti questi momenti dedicati a Noi ed al nostro Mondo.
Clo

mercoledì 30 maggio 2012

Un tè da Rita Monastero: siamo tutte un pò inglesi


Qualche giorno fa ho ricevuto dalla chef Rita Monastero con la quale avevo frequentato un corso di piccola pasticceria presso la scuola del Gambero Rosso, un invito a prendere un te a casa sua insieme ad altre sue amiche. Un te accompagnato da pasticcini e biscotti "...simpaticissimi..." realizzati da lei. Come dire no?  Dopo aver conosciuto le altre invitate, tutte con l’hobby della cucina (neanche a dirlo)  ci siamo accomodate intorno alla tavola imbandita con un buffet di cose meravigliose e profumate, non solo dolci ma anche salate. Servizi per i muffin  in silicone, alzatine ceramica e altri pezzi tipicamente inglesi hanno imbandito la nostra tavola da tè. Le foto raccontano questo pomeriggio dove gli occhi e le papille gustative hanno gioito.















Il momento più eccitante è stato quando Rita ci ha fatto vedere il suo pancarrè. Grazie all'apposito stampo con il coperchio, difficile da trovare a Roma, scovato ed acquistato nel fornitissimo negozio Peroni, che abbiamo già consigliato in un precedente post, il pancarrè è risultato perfetto e molto gradevole a vedersi




Inutile dire che il pomeriggio è volato chiacchierando allegramente di cucina. Prima di salutare e ringraziare, Rita si è avvicinata a me e mi ha fatto un grande dono…il re di tutti i lieviti: come lo chiama lei, il lievito madre. Ho già iniziato con  i primi rinfreschi e potrò finalmente preparare in casa il pane con questo magico lievito. 




19 commenti:

  1. Che spettacolo.....ma la cosa che più ti invidio sai qual'è??? IL Re ...Il lievito madre!!!
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rita se vuoi puoi prepararlo da sola! Ti posso dare delle ricette! Un bacio

      Elimina
  2. Anch'io! Il lievito madre...che invidia! Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna trovare una persona generosa! Ne bastano all'inizio 50 gr!Ciao meris

      Elimina
    2. Bisogna trovare una persona generosa! Ne bastano all'inizio 50 gr.! Un caro saluto

      Elimina
  3. Ma che tavola...bellissima e super golosa e che bel regalo che ti ha fatto
    Forza Clo voglio vedere il tuo primo pane!!!!!!!!!!!!!
    Un bacione cara e buon Giovedì!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era tutto buonissimo ed il regalo mi ha commossa! E' arrivato il mio primo pane...buonissimo! Un bacio

      Elimina
  4. CHE SPETTACOLO!!!!!!!!!!che bella tavola imbandita, Clo!mi son persa sui cupcakes e sul pancarrè meravigliosooooooooo!!!!!bellissike immagini!!!Un grande abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel pancarrè era uno spettacolo!!! Voglio provare a rifarlo!
      Baci, baci!!!

      Elimina
  5. Che bella esperienza!
    Il lievito ti darà tate soddisfazioni una volta che lo conoscerai bene!
    Io ho seguito tanti consigli ma poi alla fine mi sa che ogni lievito ha una sua vita e un suo comportamento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero! Spero che duri il più possibile, per ora è un vero blob! Un bacio

      Elimina
  6. ma che ben di dio!!!! c'è un premio per te nel nostro blog baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo apprezzato tutto!!! Non è rimasta una briciola!!! Un bacio

      Elimina
  7. Ma che meraviglia... hai ragione le immagini parlano più di mille parole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Iolle...per non parlare del profumo!!! Una vera libidine! Un Bacio

      Elimina
  8. ma che delizia un paio li mangereiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato...è tutto finito subito! Ciao, un bacio

      Elimina
  9. mamma mia che bontà!! sono davvero invidiosa del tuo afternoon tea!! baci danyxxx

    RispondiElimina
  10. Ciao Daniela!!! Sei sempre nei miei pensieri! Un bacio

    RispondiElimina

Print/PDF