Benvenuto


Questo è il nostro spazio, che gestiremo insieme. Leggete i miei post, inviate i vostri commenti ed, insieme, cercheremo di rendere interessanti questi momenti dedicati a Noi ed al nostro Mondo.
Clo

lunedì 7 maggio 2012

crema al cioccolato spalmabile




Marco ha preparato queste tre cioccolate spalmabili. Scegliere  la migliore è stato difficile, tutte e tre buone, buonissima quella al cioccolato fondente.

Ingredienti:
200 gr di burro
200 gr di cioccolata fondente ( al latte o bianca) di ottima qualità
300 gr di latte intero concentrato zuccherato
30 gr di crema di mandorle (facoltativa)

Far sciogliere a  fuoco moderato, in un pentolino capiente il burro e la cioccolata preferita. Mescolare con una spatola, fino a completo scioglimento. Allontanare dal fuoco il pentolino ed aggiungere il latte concentrato e la crema di mandorle. Mescolare ancora e versare la crema ottenuta in un barattolo sterilizzato, chiudere bene, far freddare e collocare il barattolo in frigo. Si avrà così una crema al cioccolato spalmabile che non ha nulla da invidiare alla più famosa, pubblicizzata ed industriale crema spalmabile.





19 commenti:

  1. Ma buon Lunedì mia cara Clo e il tuo vedo è iniziato alla grande con questa meraviglia di trilogy ....ecco quello che amo non quello stupido anello ma questo che si può gustare, assaporare e spalmare a go go
    Un bacione
    Buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in sintonia Renata! E' preferibile questo trilogy che sicuramente fa... meno male! Buon inizio di settimana! Un bacio a te e ai bimbi!

      Elimina
  2. Che meraviglia queste creme! Ciao, è la prima volta che visito il tuo blog e dopo aver visto questa ricettina sono sicura che mi piacerà molto. Mi unisco ai tuoi lettori e vado a sbirciare un po' il blog. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, ben arrivata! Verrò con piacere a fare una "passeggiata" nel tuo blog! Un bacio

      Elimina
  3. Messe in questo vassoio-trio sono davvero irresistibili!

    RispondiElimina
  4. mamma mia che golosità queste creme...quella al cioccolato....irresistibile!
    bacioni

    RispondiElimina
  5. Veramente irresistibili....complimenti x la presentazione!!!!
    ciao a presto ^_^

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia, proverò sicuramente questa tua versione!!! Io l'ho fatta con le nocciole del mio albero ed era meravigliosa... Ma già assaporo la tua versione al cioccolato bianco, slurp!
    Buona giornata
    Sarah

    RispondiElimina
  7. Fammi sapere il risultato Sarah! Un bacio

    RispondiElimina
  8. mmmmmmmm...che buona e che facile ....da provare sicurament!!!

    RispondiElimina
  9. cIAO CLO ANCH'IO HO PUBBLICATO UNA CREMA AL CIOCCOLATO SIMIL NUTELLA MA ANCHE QUESTE MI SEMBRANO GOLOSISSIME. BRAVO MARCO!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Vengo a vedere la tua ricetta! Un bacio
      Marco ti ringrazia!

      Elimina
  10. Ma che spettacolo queste creme.
    Penso che sceglierei quella al cioccolato fondente!!!
    Ciao
    Rita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me la migliore! Hai fatto un'ottima scelta! Ciao! Ciao!

      Elimina

Print/PDF