Benvenuto


Questo è il nostro spazio, che gestiremo insieme. Leggete i miei post, inviate i vostri commenti ed, insieme, cercheremo di rendere interessanti questi momenti dedicati a Noi ed al nostro Mondo.
Clo

martedì 19 luglio 2011

I consigli di Clo: ricetta per un weekend perfetto a Le Rocher Hotel di Champoluc

Per 2 persone
Ingredienti:
un incantevole albergo nella val d’Ayas: le Rocher Hotel
un Ospite (Giulio) e il suo relation team (Fulvia) professionali e accoglienti,
un corso de “La Scuola de la Cucina Italiana” con un’assistente carina e competente (Monica)
uno chef simpatico e disponibile: Valerio Angelino Catella
allievi: due coppie di Cassino, una ragazza e suo fratello (la felicità vien..cucinando), due romani, alunne in vacanza del posto q.b.
la Val d’Aosta
tempo bellissimo

Disponete l’albergo nel suo panorama mozzafiato. Predisponete un corso della cucina italiana ben organizzato ed interessante. Sistemate nel corso uno chef di grande fama ma simpatico, bello (lo dice lui) e molto disponibile. In una sala dell’albergo disponete in modo ordinato ed attento gli allievi. La preparazione della ricetta deve durare almeno tre giorni con degli intervalli per dormire, mangiare in albergo le ottime preparazioni della cucina locale, fare delle interessanti escursioni nella bellissima Val D’Ayas.
Condite il tutto con un tempo magnifico, panorami da brivido unici ed emozionanti, la simpatia, la serietà, l’affiatamento dei partecipanti e la verve di un eclettico chef.
La ricetta è stata preparata lo scorso weekend ed è risultata ottima. La consigliamo a tutti gli amanti della buona cucina, della montagna e del relax. Durante il soggiorno sono state scattate molte foto sia ai piatti che ai partecipanti dallo staff della scuola ed alcune da me che vi propongo.
Buon divertimento.

















L'ottava meraviglia del mondo
Il Monte Bianco










5 commenti:

  1. Clo, wow!!!! Che bellissimo post!
    E' stato un vero piacere conoscervi!
    Come dicevamo, anche per noi è stato un meraviglioso weekend!
    A presto.

    RispondiElimina
  2. Clo
    Un weekend è troppo poco! ci sono ancora tante cose da vedere e tante escursioni da fare. Essere a stretto contatto con la natura è la cosa che mi da più gioia. Ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao Clo ,
    Bellissimo!!!!
    Viene voglia di fare subito le valigie lasciare la città al suo caos e partire per questo splendido posto!!!!
    Lo terrò assolutamente in considerazione per le prossime vacanze.

    RispondiElimina
  4. Ciao Clo!
    anche io penso che un weekend non sia sufficiente! il posto sembra bellissimo! Anche io ho fatto un corso di cucina questa settimana presso 'A tavola con lo chef: Menù vegetariano...uhmm niente di che! ciao Daniela e Marco

    RispondiElimina
  5. Clo
    Ciao Daniela e Marco! La Val d'Ayas merita una visita e Marco con la sua bravura potrebbe fare foto fantastiche! Spero a presto per poter parlare di ricette. Clo

    RispondiElimina

Print/PDF