Benvenuto


Questo è il nostro spazio, che gestiremo insieme. Leggete i miei post, inviate i vostri commenti ed, insieme, cercheremo di rendere interessanti questi momenti dedicati a Noi ed al nostro Mondo.
Clo

venerdì 28 marzo 2014

Fioritura dei ciliegi Giapponesi a Roma all'Eur




Come accade ormai da molti anni, già dalla scorsa settimana la primavera regala a Roma uno spettacolo meraviglioso: la fioritura dei ciliegi giapponesi al parco dell’Eur sulle rive del laghetto. Questi alberi ornamentali sono stati donati dalla città di Tokyo in occasione dell'inaugurazione della “La passeggiata del Giappone” a bordo lago.
Dalla fine di Marzo fino ai primi giorni di Aprile si può ammirare la fioritura dei Sakura,( il ciliegio ornamentale giapponese) attesa e apprezzata per i suoi fiori colorati di rosa-chiaro riuniti a grappolo. La fioritura è breve, dura solo una ventina di giorni . Come si può vedere dalla foto che ho scattato domenica passata, qualche ciliegio deve ancora completare la fioritura. Penso proprio che il massimo sarà per il prossimo fine settimana. In Giappone è usanza godere e festeggiare la fioritura dei ciliegi, l’Hanami (l’osservazione dei fiori) simbolo di rinascita e bellezza. Spero che in molti possiate passare per Roma e godere di questo spettacolo.










7 commenti:

  1. Purtroppo credo che me la perderò anche quest'anno...sigh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato! Spero che un giorno potrai andare a vedere i ciliegi in fiore all'Eur! Baci

      Elimina
  2. C'è un film di Kurosawa, "Sogni", che rende bene il fascino della fioritura dei ciliegi ... Complimenti per le foto !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di averlo visto, ma lo riandrò a vedere con maggiore curiosità e interesse! Trovo affascinante il cinema Giapponese! Grazie per i complimenti per le foto, fatti da te che sei bravissima sono maggiormente graditi! Un abbraccio!

      Elimina
  3. Ciao Clo ! non ho mai fatto il tofu in casa, dunque non saprei se ne vale la pena. Ho fatto invece il seitan in casa, buono....

    RispondiElimina
  4. Mi farebbe piacere avere la ricetta e provarla! Grazie un abbraccio

    RispondiElimina

Print/PDF