Benvenuto


Questo è il nostro spazio, che gestiremo insieme. Leggete i miei post, inviate i vostri commenti ed, insieme, cercheremo di rendere interessanti questi momenti dedicati a Noi ed al nostro Mondo.
Clo

martedì 3 marzo 2015

Un fine settima a Norcia

  
 
 
Un fine settimana in Umbria quello passato, un regalo fatto dai nostri figli nel parco Nazionale dei monti sibillini a Norcia. Punto di riferimento “Il Casale degli Amici”, una fattoria attiva fin dai primi del 500 che è stata trasformata in un piacevole luogo di relax, adatto a chi vuole vivere la natura e la cultura di un entroterra tra i piu belli e suggestivi del nostro paese. Nei giorni 27-28 e 1 marzo si è svolta  la "52 Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Nero Pregiato di Norcia e dei Prodotti Tipici". Una mostra che avvicina il pubblico ai sapori genuini del luogo, un vero festival del gusto, che si ripeterà anche il prossimo weekend il 6-8 marzo. Prima di tornare a casa, una visita all'altopiano del Castelluccio e a Cascia dove andiamo spesso per fare visita al santuario di Santa Rita.

"Il casale degli amici"
 
 
Prodotti della mostra mercato a Norcia
 

 
 

Altopiano del Castelluccio


 
Santuario di Santa Rita da Cascia

 

3 commenti:

  1. E' una zona bellissima... sono passata da quelle parti l'anno scorso, proprio per ritornare a Cascia e nei luoghi di s.Rita alloggiando nel borgo antico di Scheggino in Valnerina... un fine settimana stupendo! Grazie per avermi fatto ripensare a quei bei momenti.. a presto

    RispondiElimina
  2. Che belle foto e che paesaggi :)
    Buon fine settimana

    RispondiElimina

Print/PDF