Benvenuto


Questo è il nostro spazio, che gestiremo insieme. Leggete i miei post, inviate i vostri commenti ed, insieme, cercheremo di rendere interessanti questi momenti dedicati a Noi ed al nostro Mondo.
Clo

mercoledì 7 ottobre 2015

Cooking For Art 2015 Roma



Si è svolto il 3-4-5 ottobre a Roma Cooking for art 2015 alle Officine Farneto, una manifestazione dedicata all'alta cucina con la presenza di giovani chef, maestri pizzaioli e con la presenza di 150 espositori che hanno presentato le migliori specialità regionali, vini di qualità, birre artigianali, formaggi. In questa occasione, viene proclamato “Il miglior chef emergente", quest’anno attribuito a Oliver Piras . La manifestazione quest'anno è stata arricchita dalla presenza internazionale del Giappone, con l’Ambasciatore a Roma e la gentile consorte, accompagnati dallo chef Masatoshi Matsuda chef della residenza giapponese. La cucina giapponese è una delle più bilanciate e salutari al mondo, divenuta negli ultimi anni più popolare tra gli occidentali.
Vi lascio qualche foto dell'evento.


La chef Giulia Steffanina docente de Les Chef Blancs, una scuola di cucina e pasticcera professionale e semiprofessionale che ha sede alle officine Farneto.









L'Ambasciatore Giapponese a Roma Kazuyoshi Umemoto
Lo chef della Residenza dell'Ambasciatore del Giappone Masatoshi Matsuda



Lo chef Andrea Mainardi che con la sua irruenza dirompante ha realizzato la sua originale versione del risotto al parmigiano.






3 commenti:

  1. Che dire.. le immagini in questo caso parlano più delle parole!!
    Mi auguro che duranti questi eventi si possa assaggiare.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. che bell'esperienza che deve essere stata ! Un confronto che apre le conoscenze e porta a piatti nuovi... immagino. Complimenti !

    RispondiElimina

Print/PDF