Benvenuto


Questo è il nostro spazio, che gestiremo insieme. Leggete i miei post, inviate i vostri commenti ed, insieme, cercheremo di rendere interessanti questi momenti dedicati a Noi ed al nostro Mondo.
Clo

lunedì 30 settembre 2013

Arte e cucina da Clo eventi: Taste OF ROMA e Angelo Troiani

Ancora un fine settimana all’insegna della grande cucina. Domenica pomeriggio siamo stati ad una manifestazione veramente straordinaria: Taste of Roma, un’occasione per assaggiare i piatti di alta cucina di alcuni tra i migliori ristoranti della capitale ed incontrare i più grandi Chef che operano a Roma.


La location eccezionale è stata i giardini pensili dell’Auditoium Parco della Musica dove l’impeccabile organizzazione ha distribuito gli stand di informazione sui prodotti, alcune sezioni con le scuole di cucina che con veri e propri corsi pratici, Wine Bar, etc.
Acquistando all’ingresso una pratica card ricaricabile si potevano degustare i piatti preparati nelle attrezzatissime cucine degli stand dei ristoranti che hanno partecipato alla manifestazione, assaggiare delle selezioni di vini importanti, bersi un’ottimo caffè nei bar e riposarsi nelle aree verdi allestite per il relax.

Per noi, il clou della serata è stato l’incontro con una persona che stiamo seguendo da molto tempo e che cerchiamo di avvicinare sempre nelle varie manifestazione alle quali partecipa, lo Chef Angelo Troiani del ristorante Il Convivio Troiani, per scambiare qualche parola e, magari, strappargli qualche piccolo segreto. Come sempre, lo Chef è stato gentile e disponibile anche se ovviamente occupatissimo a gestire una situazione come quella di questa manifestazione che prevede un'attenzione costante ed una velocità di realizzazione dei piatti veramente notevole. Riuscire a soddisfare le molteplici richieste di un pubblico numeroso mantenendo l'eccezionale livello di qualità sottolinea chiaramente, semmai ce ne fosse bisogno, le possibilità di questo Chef e del suo ristorante.
In questo blog abbiamo altre volte recensito le sue partecipazioni, come ad esempio Culinaria 2012, ma ogni volta per noi è una piacevole scoperta. Oggi il piatto che abbiamo asssaggiato è un fiore di zucca fritto, anzi due fiori fritti con nel mezzo della mozzarella di bufala, alici di Cetara ed il famoso sorbetto di peperone.

Ancora una sorpresa piacevole ed una delizia per il palato.

Un’appuntamento da non perdere per il prossimo anno a Taste of Roma 2014!

In questo post abbiamo consigliato:
Il Convivio Troiani
Vicolo dei Soldati, 31
Roma - 00186 - Tel./Fax: +39 06 6869432
Email: info@ilconviviotroiani.com

6 commenti:

  1. E' stato un evento dove il palato ha veramente goduto!

    RispondiElimina
  2. E' stato un evento dove il palato ha veramente goduto!

    RispondiElimina
  3. Ciao Clo ! deve essere stato estremamente stimolante, chissà quante idee nuove, accostamenti particolari e tecniche di cucina avrai visto !!! in questi eventi si cresce ! Un abbraccione !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi eventi per me sono un continuo stimolo per continuare ad amare e apprezzare la nostra la nostra cucina, che è sempre in crescita! Un grande abbraccio!

      Elimina
  4. Quei fiori di zucca farciti sono una vera tentazione... immagino che dopo una giornata così ricca di eventi la tua passione per la buona cucina non avrà più limiti!!

    RispondiElimina

Print/PDF