Benvenuto


Questo è il nostro spazio, che gestiremo insieme. Leggete i miei post, inviate i vostri commenti ed, insieme, cercheremo di rendere interessanti questi momenti dedicati a Noi ed al nostro Mondo.
Clo

mercoledì 18 aprile 2012

Burro al rafano



Il nostro amico Nik, tornato da Chiaromonte (Pz), ci ha portato questo pane salato con le uova. Avendo ancora in frigo del rafano grattugiato sott'olio, ho pensato di preparare un burro da spalmare su questo pane particolare. Il risultato è stato positivo, ma consiglio di usare rafano fresco appena grattugiato. Per ulteriori informazioni leggere qui

Ingredienti:
80 gr di burro
40 gr circa di rafano grattugiato
sale e pepe q.b.
pane

Lasciare ammorbidire il burro a temperatura ambiente. Montarlo in una ciotola con una spatola, fino ad ottenere una crema. Aggiungere il rafano grattugiato (la quantità può variare secondo il sapore più o meno forte del rafano) e mescolare. Salare e pepare a piacere. Tagliare a fettine il pane e farle tostare in forno in una teglia foderata con carta forno per cinque minuti. Stendere il burro sul pane tostato che dovrà essere appena tiepido o freddo.
Questo burro è ottimo per accompagnare carne arrosto e per preparare tartine.



8 commenti:

  1. Ciao CLO ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack

    RispondiElimina
  2. appena ho letto rafano, mi sono incuriosita.
    Ma è lo stesso rafano della cucina giapponese?
    a guardarlo, invece, mi sembra quasi simile al burro aglioso dei catalani, no? però non vedo l'aglio tra gli ingredienti, quindi non credo.
    Bravissima CLo, come sempre!

    RispondiElimina
  3. Complimenti!!!!!Un buon modo per assaporare degnamente il pane particolare!!!!!Ragazza sei davvero una buongustaia!!!!!!
    MI PIACIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    Un bacione

    RispondiElimina
  4. Che meravigliaaaaaaa!!!!!meraviglioso!!!mai provato!!!!complimenti, Clo!!!un bacioneeee!

    RispondiElimina
  5. Non ho mai assaggiato il rafano, mi hai incuriosita

    RispondiElimina
  6. Interessante questo burro al rafano! Complimenti per il tuo blog, è stato un piacere passare da te, mi unisco volentieri ai tuoi lettori così potrò seguirti!Se ti fa piacere passa pure da me!A presto...Molly

    RispondiElimina
  7. Complimenti il tuo blog e' molto interessante.Ti seguo con piacere se ti va passa a trovarmi.www.dolciarmonie.blogspot.it. A presto.

    RispondiElimina

Print/PDF