Benvenuto


Questo è il nostro spazio, che gestiremo insieme. Leggete i miei post, inviate i vostri commenti ed, insieme, cercheremo di rendere interessanti questi momenti dedicati a Noi ed al nostro Mondo.
Clo

mercoledì 21 gennaio 2015

Casetta di Natale

 
 
Non potevo fare a meno di postare, anche se in ritardo, le foto del dolce di Natale realizzato da Marco (blog. aglio e vaniglia). Una torta sormontata da una casetta di Natale, un dolce speciale che ha incantato il piccolo di casa Matteo e stupito noi adulti. Una casetta di pan di zenzero, decorata con glassa reale, nella quale Marco si è cimentato con fantasia e pazienza, partendo da una sagoma di carta per arrivare alla realizzazione...con camino funzionante.
 
 


Nel paesaggio innevato sotto il Gran Sasso la casetta ha regalato al Natale un'atmosfera fiabesca.

 
Tale madre, tale figlio, questa è la casetta che avevo realizzato io con pasta frolla (senza sapere di quella di Marco). Sempre di pasta frolla ho realizzato dei  biscotti "giocattolo", per la felicità dei bambini.
 
 


 

6 commenti:

  1. E' sempre ora di realizzare e di mangiare qualcosa di buono, anche se non è in modo particolare un giorno specifico. La casetta è bellissima !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marco è stato veramente bravo... ti assicuro che il biscotto della casetta era profumato e buonissimo! Le tue visite mi rendono sempre felice! Un bacio

      Elimina
  2. La casetta con camino funzionante è la fine del mondo...complimenti a Marco!!!!!
    Anche la tua è bellissima :-)
    baciotti a tutti e due ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata una sorpresa che ci ha lasciato tutti a bocca aperta! Ti abbraccio forte!!!

      Elimina

Print/PDF