Benvenuto


Questo è il nostro spazio, che gestiremo insieme. Leggete i miei post, inviate i vostri commenti ed, insieme, cercheremo di rendere interessanti questi momenti dedicati a Noi ed al nostro Mondo.
Clo

lunedì 15 dicembre 2014

Scuola di cucina di Anna Moroni

 
 "Gli esami non finiscono mai..." diceva il grande Eduardo, e nemmeno la mia voglia d'imparare e di accrescere il mio bagaglio tecnico e di ricette. Per questo ho deciso di frequentare un altro corso presso la Scuola di cucina di Anna Moroni, il notissimo personaggio televisivo con la quale ho stabilito un bellissimo rapporto anche d'amicizia.
 
Il corso che ho seguito si chiama "I venerdì di Anna", un corso base di 1° livello che si sviluppa in 5 venerdì nei quali, tramite il contatto diretto con Anna, si apprendono le tecniche, si impara a migliorare, si abbinano tra loro sapori e pietanze. 
 
  • Salse madri e Carni
  • Gli impasti
  • Il pesce
  • Soufflè e crespelle
  • Le verdure


  •  
     
     
    Anna con la figlia Paola sua insostituibile collaboratrice
     
    Risotto zucca e gorgonzola
     
     
    Le polpette alla cacciotora
     
     Passata  di ceci e gamberi

    Frittura in pastella

    
    Soufflè al formaggio
     

    8 commenti:

    1. Non si finisce mai da imparare ed è bello poter arricchire le conoscenze facendo dei corsi con delle persone esperte ! Buon proseguimento di giornata !

      RispondiElimina
      Risposte
      1. La voglia di conoscere, di imparare mi spinge ad avvicinarmi a persone che mi possono aiutare su questa strada. Carissima amica ti auguro un bellissimo Natale e un felice anno nuovo!

        Elimina
    2. Deve essere un'esperienza molto interessante, cara amica. <3 Grazie per questa condivisione, che rispecchia sempre il tuo stupendo entusiasmo. Io ti lascio i miei più cari auguri per delle feste meravigliose, sperando di poter tornare quanto prima al pc.. intanto un abbraccio vero e sincero Clo. A presto <3

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Cara Ely, non sai quanto sono felice che sei tornata e passata da me! Ti vengo subito a trovare! Anche io ti auguro un sereno Natale e un felice anno nuovo! ti abbraccio con grande felicità!

        Elimina
    3. A Natale tutti ritorniamo bambini! Allora ti auguro che la gioia, la pace e l'allegria, possano accompagnarti per tutti i giorni dell'anno. Buon Natale

      RispondiElimina
    4. Che bei corsi.... Tanti cari auguri di buone feste e serenità ! ciao !!!

      RispondiElimina
    5. Che fortunata ad abitare a Roma...mi piacerebbe fare un corso di cucina con Anna Moroni!!!!
      baciotti ^__^

      RispondiElimina

    Print/PDF