Benvenuto


Questo è il nostro spazio, che gestiremo insieme. Leggete i miei post, inviate i vostri commenti ed, insieme, cercheremo di rendere interessanti questi momenti dedicati a Noi ed al nostro Mondo.
Clo

venerdì 31 dicembre 2010

I Viaggi di Clo: Parigi

Scrivere di Parigi è imbarazzante. E’ una città che conoscono tutti, che quasi tutti hanno visitato e, comunque, della quale tutti hanno sentito parlare o hanno visto delle immagini. Su internet si trova un’epopea di informazioni reperibili in ogni angolo della rete. Abbiamo deciso quindi di parlare e scrivere pochissimo e di lasciare spazio alle foto. A Parigi siamo stati tre volte; nel 2000, nel 2006 e nel 2007. La prima visita del 2000 la documenterò con pochissime foto, peraltro di scarsa qualità in quanto sono stampe scannerizzate. Sarà un elenco senza commenti che vuole solo testimoniare come è iniziato il nostro amore per questa città che ci da nuove emozioni ogni volta che ci torniamo. Rivedere i luoghi che ormai conosciamo bene non ci annoia, anzi ci stimola a conoscere meglio la storia di questa città che è stata, ed è ancora, il centro della cultura e dell’arte nel mondo. Parigi non è solo musei, torre Eiffel e chiese famose; Parigi, per noi, è il luogo dove riusciamo ad immergerci in una cultura ed in modo di vivere, quello francese, che non è il nostro ma che sentiamo molto vicino.

click su questo link per andare al viaggio Parigi


3 commenti:

  1. Gentile Clo,
    ci permetta un appunto: tra i suoi meravigliosi viaggi, ha dimenticato di mensionare il magico Salento,da Lei anche recentemente visitato, e le strepitose pittole di Donna Letizia...
    Aspettiamo fiduciose...
    Letizia,
    Rita e
    Mariagrazia.

    P.S.-... Ahhh! se Suo figlio avesse espresso anni fa la sua arte culinaria... chissa'??!... forse adesso avrei potuto chiamarla "MAMMA"!!!!!!

    Lety

    RispondiElimina
  2. Gentilissime Rita, Mariagrazia e Letizia, chiedo scusa per la dimenticanza non voluta. Sapete bene che amo profondamente la vostra terra e che mai farei a meno dei vostri prodotti locali. Stiamo scherzando vero? Carissime amiche mie che bella sorpresa! Siete sempre nel mio cuore!

    P.S. Cara Letizia, anche se hai preferito trasferirti nel Salento con il tuo meraviglioso Vito, sappi che nutro per per te un affetto specile e che per te sarò sempre una "MAMMA"!
    Un grande abbraccio a tutte!

    RispondiElimina
  3. Ciao Clo, il periodo natalizio ho scoperto che è tanto prospero per i blog, anch'io ho iniziato durande le ultime festività natalizie. Non ho mai fatto viaggi a Parigi, ora guardo le foto. Comincio dall'inizio :-)

    RispondiElimina

Print/PDF