Benvenuto


Questo è il nostro spazio, che gestiremo insieme. Leggete i miei post, inviate i vostri commenti ed, insieme, cercheremo di rendere interessanti questi momenti dedicati a Noi ed al nostro Mondo.
Clo

sabato 8 marzo 2014

Biscottini per la festa della donna




Per l'8 marzo festa della Donna 2014 non possono mancare i miei auguri a tutte le donne!




Ingredienti
250 g di farina 00
220 g di zucchero
25 g di burro a temperatura (a pomata)
2 uova medie
2 cucchiai rasi di miele
1 ½ di lievito in polvere per dolci
un pizzico di sale

In una ciotola montare il burro a spuma (con l’aiuto della frusta elettrica), aggiungere poco per volta lo zucchero, fino a ottenere una massa soffice. Unire le uova, mescolare accuratamente, versare il miele e il sale. Incorporare alla massa la farina con il lievito un po alla volta con la frusta al minimo, quando l’impasto inizia a diventare più sodo, continuare a mescolare con un cucchiaio di legno. Foderare una teglia con carta forno, prelevare la metà di un cucchiaino di impasto e formare tante noccioline molto distanziate tra di loro (in cottura si allargheranno) sulla teglia. Cuocere i biscotti in forno già caldo a 180° per circa 8 minuti. Attendere qualche minuto prima di sollevare i biscotti dalla carta forno.

Ho glassato la superficie di metà dei biscotti con ghiaccia reale non troppo dura e subito cosparso con i confettini. Ho spalmato sui restanti biscotti della marmellata di arance e della nutella, ho chiuso a sandwich premendo delicatamente con i biscotti glassati.

Se avete la planetaria preparare l'impasto con la frusta per montare e poi trasferire la massa in una ciotola!


5 commenti:

  1. Grazie e un abbraccio cara Manu!

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono molto questi biscotti golosi con quei teneri confettini dorati sopra ! chissà che buoni ! complimenti e un abbraccione !

    RispondiElimina
  3. Ciao Rossella, è sempre un piacere ricevere una tua visita e un tuo commento! Un bacione!

    RispondiElimina
  4. Ciao Rossella, è sempre un piacere ricevere una tua visita e un tuo commento! Un bacione!

    RispondiElimina

Print/PDF